Cosa state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
.:Alexis:.
view post Posted on 9/10/2010, 16:08




Che libro state leggendo, al momento?
 
Top
view post Posted on 10/10/2010, 14:20


~~~~~

Group:
Founder
Posts:
3,108
Location:
the silver millennium

Status:
offline.


Oh, bel topic, allora:
Storia della Stregoneria di Giordano Berti XD (ok, non è un romanzo ma è troppo interessante)
e ho appena finito Shadowhunters - Città di Cenere di Clarissa Clare

Il mio prossimo acquisto sarà La Biblioteca dei Morti di Glenn Cooper.

Edited by Selene589 - 11/10/2010, 19:17
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 10/10/2010, 20:46




Io ho sul comodino "La tredicesima storia" di Diane Setterfield.
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 12:30


~~~~~

Group:
Founder
Posts:
3,108
Location:
the silver millennium

Status:
offline.


Le Fanu - Carmilla e altre storie.
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 29/10/2010, 13:25




"Il canto del Cielo" di Sebastian Faulks.
 
Top
view post Posted on 20/11/2010, 13:42


~~~~~

Group:
Founder
Posts:
3,108
Location:
the silver millennium

Status:
offline.


Lunedì sono stata in libreria per prenotare i miei libri di Topografia Antica e ovviamente mi sono messa a spulciare i romanzi e mi è capitato di mettere gli occhi su "La profezia delle Inseparabili" di Michelle Zink.
Ho cominciato a leggere i primi capitoli e salta agli occhi che è un libro scritto in maniera troppo semplice a mio parere. La traduttrice credo che non sappia fare il suo lavoro, ma speriamo migliori, altrimenti sarebbero i 17 euro peggio spesi di quest'anno!XD

Edited by Selene589 - 20/11/2010, 17:49
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 20/11/2010, 17:36




Ho preso in biblioteca "I pilastri della terra" ed in una settimana ho letto pocchissimo >.<
ç___ç
 
Top
Morg@n@
view post Posted on 27/11/2010, 14:20




Io leggo pochissimo.
Primo per mancanza di tempo.
Il secondo motivo è che difficilmente un libro mi prende. Sono molto esigente come lettore. Non ho un genere personale che prediligo, posso leggere tutto a patto che mi coinvolga fin dalle prime pagine, altrimenti mollo. E' una magia, come innamorarsi, o accade, o non accade, e spesso non accade.
Ad ogni modo l'ultimo libro da me letto è I Pilastri, ma non mi ha entusiasmata.
Il penultimo invece mi è piaciuto ed è : Unhappy Hour di Andrea Indini. Giovane scrittore e giornalista poco più che trentenne che traccia nel suo libro un ritratto piuttosto spietato di una certa gioventù moderna.
 
Top
~ Ash
view post Posted on 10/12/2010, 23:38




CITAZIONE (.:Alexis:. @ 20/11/2010, 17:36) 
Ho preso in biblioteca "I pilastri della terra" ed in una settimana ho letto pocchissimo >.<
ç___ç

Io l'ho letto quasi 2 anni fa e devo dire che a tratti Ken e pesante, ma il libro merita davvero.
Basti solo notare l'impegno nel ricostruire la dimensione del madioevo *-*

Vi consigli anche Mondo Senza Fine (il seguito).

Comunque nelle ultime settimane ( e questo dice molto perchè se un libro mi piace lo leggo in 3 giorni anche se ha 400 pagine) sto leggendo Cerulean Sins della saga di Anita Blake e vento di magia, un librettino di 180 pagine che mi è venuta voglia di scaricare, ma non è sta gran cosa.

beh che dire? Eh si, dopo 10 libri Anita Blake comincia a stufarmi, troppo ripetitiva come storia e sto perdendo interesse anche nei personaggi che mi piacevano, credo proprio che al 12 non ci arrivo.

Da metà Agosto ho in sospeso la Coscienza di Zeno di Svevo e Intervista col Vampiro della Rice.
Per qualche strana ragione negli ultimi mesi non ho una gran voglia di leggere ._.
Speriamo ritorni, la sensazione che mi da leggere qualcosa di interessante era come una droga per me D:
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 14/12/2010, 15:19




Riportato "I Pilastri" per mancanza di tempo per poter leggere, ho preso un altro libro... "La casa degli Spiriti" di Allende
 
Top
Lucinda89
view post Posted on 15/12/2010, 11:26




alla fine(non so mica perchè) ho rimandato l'ennesima volta la lettura di "mondo senza fine".non ho capito se non sono pronta psicologicamente,prima o poi ce la farò..=) al momento ho bisogno di qualcosa di diverso..quindi oggi comincio a leggere "Io uccido" di giorgio faletti.
 
Top
Morg@n@
view post Posted on 15/12/2010, 14:33




Ho appena finito di leggere Beastly di Alex Flynn che io considero una lettura al pari di una fanfiction e non proprio un libro. Carino molto scorrevole mantiene ciò che promette, uan lettura ultra leggera, di puro svago, ma non poi così banale.
Ho poi comprato il nuovo libro di Niccolò Ammaniti: Io e te. Mi intriga molto la trama.
Una cantina.
Una bugia innocente.
L'idea strampalata di una settimana bianca nelle viscere del proprio palazzo.
E l'arrivo improvviso di una sconosciuta.
Barricato in cantina per trascorrere di nascosto da tutti la sua settimana bianca, Lorenzo, un quattordicenne introverso e un po' nevrotico, si prepara a vivere il suo sogno solipsistico di felicità: niente conflitti, niente fastidiosi compagni di scuola, niente commedie e finzioni.
Il mondo con le sue regole incomprensibili fuori della porta e lui stravaccato su un divano, circondato di Coca-Cola, scatolette di tonno e romanzi horror.
Sarà Olivia, che piomba all'improvviso nel bunker con la sua ruvida e cagionevole vitalità, a far varcare a Lorenzo la linea d'ombra, a fargli gettare la maschera di adolescente difficile e accettare il gioco caotico della vita là fuori.

Non vedo l'ora di iniziarlo!
 
Top
.:Alexis:.
view post Posted on 27/12/2010, 16:36




Due giorni che sto ignorando Imbriani con "I Romanzi", dedicandomi completamente alla lettura di "Le Leggende del Mondo Emerso -Gli ultimi eroi" che mi è stato regalato. u.u
 
Top
Linnet Rose
view post Posted on 11/1/2011, 11:42




"A Dangerous Fortune" (Una fortuna pericolosa) by Ken Follett.
Di suo ho letto anche "I Pilastri della Terra" (hehe) più il sequel "Mondo senza fine" (dovrebbero fare la mini serie anche di quest'ultimo ;)) e "Un luogo chiamato libertà".
 
Top
Follettina;
view post Posted on 24/1/2011, 21:35




Fairy Oak - Addio Fairy Oak. - di Elisabetta Gnone.
Un ponte per Terabithia - di Katherine Paterson.
(:
 
Top
28 replies since 9/10/2010, 16:08   260 views
  Share